Differenza tra freccette a punta morbida e acciaio
Esistono diversi tipi di freccette. La parte principale di un dardo è la punta, la canna, l'albero e il volo. Le punte sono generalmente in acciaio o morbide. I suggerimenti morbidi sono preferiti su freccette elettroniche e su freccette di sughero e sono adatti anche per i nuovi giocatori, comunemente usati in America o in Europa. Le punte d'acciaio sono per i giocatori di dardi più esperti. Anche gli alberi sono disponibili in vari tipi. I voli sintetici sono i più tipici al giorno d'oggi e possono essere combinati con gli alberi. L'uso delle piume come voli è diminuito considerevolmente al giorno d'oggi.
Le freccette con punta in acciaio sono utilizzate principalmente con le freccette in setola. Tuttavia, ciò non significa che non possa essere utilizzato nelle freccette elettroniche a cui vengono comunemente utilizzate le sue controparti, le freccette con punta morbida. La verità è che le freccette con punta in acciaio possono essere impiegate su freccette elettroniche a condizione che la tavola abbia superfici BristleTech.
Le freccette con punta in acciaio hanno anche una punta in acciaio molto affilata, progettata per aderire alla fibra di una tavola di freccette. Come comunemente notato, questi articoli possono essere complessi con ben cinque parti rimovibili assolutamente separate. Possono anche essere sintonizzati per prestazioni molto migliori.
Le freccette con punta morbida vengono utilizzate quando si gioca con un bersaglio "elettronico", comunemente usato in Europa e in America.