Dardi in acciaio Materiale freccette
Il dardo è un grande gioco ma come qualsiasi altro sport hai bisogno dell'attrezzatura giusta. Un buon set di dardi in acciaio può aiutarti a migliorare il tuo gioco e aumentare il tuo divertimento. Prima di acquistare freccette con punta in acciaio, è bene sapere cosa cercare.
Le freccette con punta in acciaio sono usate per giocare a freccette di setola o sisal. Le freccette sono realizzate in ottone, argento nichel o tungsteno. L'ottone è il metallo più morbido e leggero, quindi le freccette con punta in acciaio ottone devono essere più grandi e più voluminose per raggiungere il peso desiderato e, a causa della loro morbidezza, sono più soggette all'usura. Le freccette con punta in acciaio ottone sono generalmente le meno costose.
Il Nickel Silver è un po 'più pesante delle freccette in ottone ma è ancora considerato un materiale abbastanza leggero. Un vantaggio delle freccette argento nickel è che rimarranno belle più a lungo in quanto non si appannano facilmente come alcune altre freccette, ma le freccette argento nickel sono ancora ingombranti.
Il tungsteno è il metallo più duro e pesante, quindi le freccette possono essere più piccole e più sottili delle freccette in ottone dello stesso peso, consentendo raggruppamenti più stretti. Le freccette con punte in acciaio al tungsteno sono anche molto più resistenti, quindi le scanalature e le zigrinature non si logorano rapidamente. Il tungsteno è un materiale denso e il più delle volte viene aggiunto nichel per evitare che il dardo si rompa facilmente. Più tungsteno viene aggiunto, più aumenta la densità nella canna del dardo. Ciò consente di avere un peso maggiore con una canna più piccola. Il tungsteno è il materiale che sceglieranno i più esperti darter professionisti e il peso del dardo più comune è di 18 grammi.